Sovvenzioni per l’abbattimento degli interessi su finanziamenti di importo inferiore a Euro 50.000,00 - PR Toscana FESR 2021-2027 1.3.2. “Sostegno alle PMI – Investimenti Produttivi”
Contributo/Fondo perdutoDestinatari: Impresa - prevalenza giovanileImpresa - prevalenza femminileProfessionistaImpresaSettore: TurismoServizi di trasportoRistorazioneModa e TessileMobili, Legno e CartaMeccanicaICTMetallurgiaElettronicaCulturaEdiliziaCommercioAutoveicoli e altri mezzi di trasportoChimica e FarmaceuticaArtigianatoAltri serviziAlberghieroAgroalimentareFornitura Energia, Acqua e gestione RifiutiRegioni: Toscana
Cos'è Il bando intende potenziare la propensione agli investimenti produttivi delle PMI attraverso l’accesso al credito. A chi si rivolge L’intervento si articola in due linee:- Linea A: destinata alla creazione di Micro e piccole Imprese giovanili, femminili o destinatari di ammortizzatori sociali, compresi i liberi professionisti, la cui costituzione è avvenuta nel corso dei 36 mesi precedenti la data di presentazione della domanda;- Linea B: destinata alle PMI già costituite. Cosa prevede L’agevolazione è concessa sotto forma di sovvenzione (sovvenzione in c/interessi e in c/commissioni di garanzia) sui finanziamenti concessi dai soggetti finanziatori. In abbinamento alla sovvenzione a fondo perduto è prevista la concessione, ai di una garanzia attraverso la riassicurazione del finanziamento concesso dai soggetti finanziatori, alla Sezione Speciale – Regione Toscana del Fondo di Garanzia, di cui alla L. n. 662/1996.